Orpheus Ensemble

Musica2016_Musica.html2016_Musica.htmlshapeimage_11_link_0
Spiritualità2016_Spiritualita.html2016_Spiritualita.htmlshapeimage_12_link_0
Comunità2016_Comunita.html2016_Comunita.htmlshapeimage_13_link_0
Visite2016_Visite.html2016_Visite.htmlshapeimage_14_link_0

Amor Sacro e Amor Profano

Musica2016_Musica.html
Arte2016_Arte.html2016_Arte.htmlshapeimage_17_link_0

Orpheus Ensemble

Our community consists of students and families from all parts of the world who come together to worship God.

We celebrate Catholic Mass in English at 10:30, and Mass in Italian at 11:30 every Sunday at the Church of Santi Apostoli e Biagio.
www.santiapostoli.com


Santi Apostoli Parish Spaces for Youth

The Parish Center has been undergoing renewal over the past year. A new center - the Parish Spaces for Youth - is now underway and will include a projection room for videos, three bathrooms and a small kitchenette as well as a new heating and cooling system. This will also make for a more ideal space for gathering for coffee after Mass. These spaces are also needed to better welcome the growing number of University Students at our parish.

To support the fundraising program, please visit
www.gofundme.com/SantiApostoli

Santi Apostoli

Il sentimento amoroso, sia esso espresso in ambito spirituale o carnale, è soggetto privilegiato nella musica di ogni epoca e di ogni luogo e viene declinato a seconda dell'autore, del periodo storico e del luogo di origine in infinite sfumature. Per questo nostro itinerario musicale abbiamo scelto un percorso che collega idealmente tutti i brani proposti alla città di Firenze. E' un filo amoroso tessuto di vite vissute in Firenze o in qualche modo connesse alla città per varie vie: una poesia, un antico manoscritto, un ricordo, tutto contribuisce a questo percorso fatto di “suggestioni fiorentine”.

Concerto per tre voci, arpa da ginocchio e flauti

    Superius e arpa da ginocchio: Elisa Malatesti

    Altus e flauti: Adelaide Spina

    Bassus e flauti: Gabriele Basso

L'Orpheus Ensemble, operante in seno all'associazione "L'Anima di Orfeo" e nato nel 2009, è composto da musicisti attivi in ambito accademico, professionistico e amatoriale. Benché formati attraverso varie e diverse esperienze sia nel campo della musica vocale che strumentale, tutti i componenti dell'Ensemble sono accomunati da una lunga esperienza in ambito polifonico e dalla volontà di misurarsi con un repertorio antico, affrontato a parti reali. Tra le finalità principali dell'Ensemble è lo studio del repertorio madrigalistico alla luce di una interpretazione filologica ed espressiva dei testi letterari e musicali.

L'Ensemble si esibisce abitualmente in luoghi sacri, musei, rievocazioni storiche e si avvale di collaboratori sia in ambito musicale che teatrale con un repertorio che va dalla musica medievale alle sperimentazioni contemporanee.

Santi Apostoli, Piazza del Limbo

venerdì 24 giugno, 20.30
fine in tempo per i Fuochi d’artificio

in beneficenza della Chiesa

suggestioni fiorentine per musica fra i secoli XIII e XVII